X
Menu
X

Un passo alla volta, camminata a Rore di Sampeyre

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un passo alla volta, camminata a Rore di Sampeyre

luglio 10 @ 9:30 - 17:00

Un passo alla volta, sulle tracce della memoria.

Passeggiata ad anello da Rore di Sampeyre a S.Stefano del Vallone, con momenti di riflessione storica sui luoghi, inaugurazione di un pannello informativo sulla chiesa e concerto teatrale pomeridiano del Duo Lombardo Torsi.

“Un passo alla volta” per riportare l’attenzione sugli itinerari di prossimità, “sulle tracce della memoria” per ricordare che i luoghi in cui passeggiamo in montagna hanno una storia fatta da uomini che con le loro tracce fisiche sul terreno li hanno plasmati. Questo primo itinerario da Rore a S.Stefano del Vallone di Rore è un primo passo anche come inizio di una ricerca ad ampio raggio che l’associazione Lu Cunvent vorrebbe intraprendere sul Vallone.

Il percorso ha un dislivello di circa 400 m e sarà ad anello: Rore,Puy d’Amoun, Meira Paula, Vallone   –   Vallone, Meiretta, Rore.

Di seguito il programma della giornata, per la quale è richiesta per motivi organizzativi la prenotazione obbligatoria al numero 338 1236726, oppure per email cunventrore@gmail.com entro il 5 luglio.

ore 9:30 ritrovo in piazza a Rore

ore 12:30 arrivo a S.Stefano del Vallone, pranzo libero al sacco

ore 15:00 inaugurazione pannello informativo sulla  chiesa di S.Stefano  (raggiungibile anche in auto)

ore 15:30 Concert Jouet, concerto teatrale comico del duo Lombardo Torsi, voce e violoncello  (raggiungibile anche in auto)

ore 18:30 Rientro previsto a Rore

La località del Vallone e la chiesa di S.Stefano sono raggiungibili anche in auto, partendo da Rore e salendo in direzione Vallone. Quindi chi volesse venire solo per l’inaugurazione del pannello informativo  e per vedere il concerto, ci potrà raggiungere in auto nel pomeriggio, parcheggiando prima della chiesa di S.Stefano per carenza di parcheggi.

Alcune informazioni sul concerto : CONCERT JOUET, Concerto teatrale comico per voce e violoncello al femminile, al limite della precarietà e dell’imprevedibile , nel quale sono presenti incidenti e situazioni imprevedibili. Adatto a qualsiasi pubblico,Concert jouet guarda al mondo dei personaggi clowneschi che riescono a recuperare situazioni precarie attraverso la loro attitudine e capacità improvvisativa. Durante un ‘esibizione che da subito si manifesta anomala, appariranno d’improvviso incidenti, imbarazzi e stramberie musicali, che costruiranno una performances sopra le righe vivace e senza freni.

https://www.youtube.com/watch?v=JDhsLyEnpZc

LU CUNVENT

centro documentazione tradizione e storia del territorio

Borgata Rore 63,

12020 Sampeyre (CN)

cunventrore@gmail.com

Dettagli

Data:
luglio 10
Ora:
9:30 - 17:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,