X
Menu
X

Pigmentando! L’artista primitivo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pigmentando! L’artista primitivo

22 aprile 2018 @ 14:30 - 16:30

A Martiniana Po un laboratorio alla scoperta di sassi e antiche tecniche pittoriche

 

Domenica 22 aprile il Parco del Monviso e l’Associazione Vesulus propongono un laboratorio alla scoperta dei sassi e delle tecniche pittoriche preistoriche.

Si scopriranno le tecniche primitive di creazione dei pigmenti naturali e poi dando, libero sfogo alla fantasia, si potranno colorare sassi e pietre per creare la propria opera d’arte preistorica.

L’appuntamento è alle ore 14,30 presso il ponte di Martiniana (tra Martiniana e Revello) per poi scendere lungo il greto del fiume. Ma perché lungo il greto? Perché il laboratorio sarà anche l’occasione per conoscere meglio i sassi che si trovano lungo il fiume e che raccontano una storia millenaria: capire perché si trovano lì, quale è stato il loro percorso, perché sono tutti diversi ci aiuterà a scoprire di più sulla storia di questo territorio e della montagna che tutti conoscono, non a  caso, come il Re di Pietra.
Al termine del laboratorio, verso le 16,30, tutti i partecipanti potranno portare le loro “opere d’arte preistorica” al Museo del Piropo, dove saranno esposte nelle prossime settimane.
Il laboratorio sarà gratuito, come la visita al museo. Necessaria la prenotazione: 0175 46505 –  – 347 6916071 – didattica@parcomonviso.eu .

Dettagli

Data:
22 aprile 2018
Ora:
14:30 - 16:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Parco del Monviso
Telefono:
+39 0175 46505
Email:
didattica@parcomonviso.eu
Sito web:
www.parcodelmonviso.eu

Luogo

Martiniana Po