Tutte le domeniche di marzo 2017, al Rifugio Aquila Nera presso l’arrivo della seggiovia “Monviso” (stazione sciistica di Crissolo – Pian Regina) ci sarà un concerto musicale. Aggiornamenti e dettagli a breve su questa pagina e sul sito e/o pagina Facebook della Monvisoski.
La stazione sciistica di Crissolo – Pian Regina si snoda dai 1333m. dell’abitato di Crissolo ai 2400m. del colletto di arrivo della sciovia Ghincia Pastour, passando per i 1800m. di Pian della Regina, il tutto al cospetto dell’imponente Re di Pietra. 1 seggiovia, 2 sciovie, 1 tapis roulant, 1 anello di sci di fondo e 20 km di piste battute; innevamento artficiale sulla pista del tapis roulant a Pian Regina e della sciovia Granero Lungo.
I Rifugi sulle piste sono 3. Rifugio Aquila Nera, ai 1800 m. dell’arrivo della seggiovia, con vista panoramica sulla catena del Monviso e sulla pianura saluzzese; offre deliziose colazioni per i più mattinieri, sfiziosi ed eleganti aperitivi, panini e piatti caldi tipici. Anche per chi non scia, perchè raggiungibile in seggiovia o con camminata con le ciaspole. Possibilità di cene in rifugio su prenotazione. Rifugio Ghincia Pastour, 2400m., situato all’arrivo della sciovia Ghincia Pastour: paninoteca, ideale per i più giovani, con vista mozzafiato sul Monviso, sulla pianura e sulle sorgenti del Po a Pian del Re. La Baita della Polenta: storico ristorante a Pian della Regina, 1800m., raggiungibile anche in auto e aperto tutto l’anno, ideale per turisti, famiglie con bambini, scialpinisti, amanti delle racchette da neve, per gustare ottimi pranzi a base di polenta e piatti tipici, ma anche sfiziosi panini, cioccolate calde, vin brulé e bombardini; area relax con sdraio ai piedi del Monviso, noleggio sdraio e bob, possibilità di lezioni di sci e discese con i bob.
I giorni di apertura della stazione sono il sabato, la domenica e il lunedì, e tutti i giorni delle vacanze scolastiche.
Ecco gli altri eventi in programma nella stazione di Crissolo – Pian Regina per la stagione invernale 2016/2017: