
- Questo evento è passato.
Festival occit’Amo
30 luglio 2021 @ 15:30 - 17:00

DESTACHA LA DANÇA
con Daniela Mandrile
Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA sul sito www.occitamo.it
Ore 16.00
PLUF!
La Fabbrica dei Suoni ritorna con la proposta dedicata a famiglie con bambini con età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni settimana due ore in compagnia del gioco che racconta le TERRES MONVISO, insieme a operatori che sapranno far ridere, insegnare, far giocare, con il territorio che sta tutt’intorno al Re di Pietra.
In collaborazione con La Fabbrica dei Suoni
Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA
Ore 18.00
In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante si potrà assistere alla conferenza: “Il volgare e la musica nella Divina commedia” a cura della dott.ssa Rosella Pellerino.
Menù dantesco presso l’Officina Antagonisti
Ore 21.30
ROBERT MATTA
Uno dei più importanti liutai occitani con il suo nuovo progetto: la sua cornamusa pirenaica che accompagna il quartetto vocale femminile Daunas de còr. Robert Matta – Dalla sua campagna di Lotoise, Robert Matta porta le cornamuse occitane in un viaggio attraverso epoche e confini … I suoi strumenti artigianali sono così popolari tra i musicisti professionisti di tutto il mondo (fino all’Australia!) Così come molti studenti delle scuole di musica del sud-ovest. Liutaio dunque, musicista ovviamente, e soprattutto ricercatore …
Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA sul sito www.occitamo.it