X
Menu
X

AllenaMenti: secondo appuntamento

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AllenaMenti: secondo appuntamento

4 febbraio 2017 @ 14:30 - 17:00

II appuntamento: “POLITICA E AMBIENTE” con il metereologo Luca MERCALLI –

Sabato 4 febbraio h. 14,30.

“Allena-menti”- la Scuola di Politica di Ostana entra nel vivo, dopo il successo della giornata inaugurale che ha visto il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti in dialogo sul tema della Democrazia con la ricercatrice universitaria Valentina Pazè.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 4 febbraio alle ore 14,30; sede dell’incontro sarà ancora una volta il  Centro Culturale Lou Portoun della Borgata S.Antonio, che va affermandosi come il luogo prediletto per le iniziative di riflessione e  confronto organizzate nel piccolo ma effervescente borgo alpino.

Politica e ambiente il tema della lezione, Luca Mercalli il relatore. Un ospite che non necessita di grandi presentazioni, noto al grande pubblico per la partecipazione ai programmi Rai “Che tempo che fa” e “Scala Mercalli”.

Meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo di fama,  Mercalli è l’emblema di uno stile di vita attento all’ambiente, che guarda alle responsabilità individuali e all’impronta ecologica dei singoli.

Che cosa possiamo fare, nella nostra quotidianità, per rispettare l’ambiente? Potrebbe essere questa la domanda che guiderà il momento di educazione non formale curato dalle educatrici del Gruppo Yepp Monviso, che collabora al progetto favorendo la partecipazione attiva di giovani e meno giovani.

L’iscrizione alla Scuola di politica ha il costo simbolico di 10 Euro, che danno diritto alla partecipazione all’intero ciclo di incontri. Al termine del percorso formativo, gli iscritti che abbiano partecipato ad almeno  2/3 degli incontri, riceveranno un attestato di partecipazione. (Info e iscrizioni associazione.bouligar@gmail.com 389-2048214 /333-4391466).

Concluso il momento formativo, l’Associazione Bouligar propone una conviviale merenda sinoira per trascorrere un sabato sera alternativo in montagna.

Alle ore 19,30 sempre all’interno del Centro Culturale, proiezione di “Before the flood”- il punto di non ritorno (2016): un intenso documentario sul cambiamento climatico diretto da Fisher Stevens con la partecipazione di  Leonardo di Caprio.

Dettagli

Data:
4 febbraio 2017
Ora:
14:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Associazione Bouligar
Telefono:
389 2048214
Email:
associazionebouligar@gmail.com
Sito web:
www.loupourtoun.it

Luogo

Ostana