X
Menu
X

Valli del Monviso

Estate

,

La Settimana del turista in Valle Po

La Settimana del turista in Valle Po

Dopo la prima edizione sperimentale del 2018, torna nel 2019 l’iniziativa La settimana del turista, un pacchetto di proposte di escursioni, attività e visite rivolto ai turisti che hanno scelto la Valle Po come meta per le vacanze estive 2019.

Il progetto, nato appunto nel 2018 e ripreso ora da un gruppo più ampio di operatori turistici di valle con la coordinazione dell’Unione Monviso, ha incontrato il favore di negozianti e strutture ricettive, impegnati nella promozione dell’iniziativa presso i propri clienti.

“La settimana del turista” prevede un ventaglio di proposte, alla scoperta di perle più o meno conosciute della vallata, spaziando dalle  escursioni accompagnate in alta quota alla scoperta della borgata museo di Balma Boves, e molto altro.

Le iniziative proposte, strutturate in collaborazione con accompagnatori naturalistici e operatori di valle, si ripeteranno con cadenza settimanale secondo il seguente calendario: lunedì, visita alla borgata museo di balma Boves; martedì, visita a Ostana, “Il Bosco incantato” e percorso avventura “Galavventura”, mercoledì, escursioni in quota  a Crissolo / Oncino/ Ostana; giovedì, Pian Muné, visita al bosco didattico “La Trebulina” e alla Cava abbandonata; venerdì, visita alla Grotta di Rio Martino di Crissolo e escursione in  MTB; sabato, escursione ai Laghi Luset (Pian Muné).

Per iscriversi ad un’escursione o attività della Settimana del Turista, o per avere maggiori dettagli su di esse, si deve contattare il referente della singola proposta (i recapiti di contatto sono riportati sulla brochure, che si allega in formato pdf al presente comunicato). La Settimana del Turista è consultabile anche sul sito www.vallidelmonviso.it, nella pagina Iniziative in corso, e nella sezione Unione informa del sito www.unionemonviso.it .

L’ Unione Montana dei Comuni del Monviso ha provveduto alla realizzazione del dépliant cartaceo di questa bella iniziativa, in distribuzione in questi giorni. Turisti e visitatori potranno ritirare una copia della brochure presso: le strutture ricettive e gli esercizi commerciali di Paesana; gli uffici turistici dell’Unione Monviso a Paesana (via S. Croce n. 4) e di Crissolo; la Pro Loco di Paesana (Piazza Vittorio Veneto).

Scarica qui il pdf : la settimana del turista 2019

Share