X
Menu
X

Visita alla Villa romana di Costigliole Saluzzo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita alla Villa romana di Costigliole Saluzzo

agosto 31 @ 9:00 - 17:00

Visita ‘a cantiere aperto’ agli scavi archeologici della “Villa romana”. ore 9:30 – ore 11:00. Accompagnati dai membri della missione archeologica, diretta dai professori Diego Elia e Valeria Meirano del dipartimento degli Studi Storici.

Ritrovo 30′ prima della visita in p. Vittorio Amedeo II (piazza nuova), davanti alle scuole. Un’esperienza unica ed esclusiva, occasione irripetibile per scoprire, dal vivo, accompagnati dai ricercatori dell’Università di Torino – Dipartimento Studi Storici – una pagina di storia che emerge dal terreno. Prenotazione obbligatoria al 351/5556443 (max 50 visitatori per gruppo) entro giovedì 29 agosto.

(Durante la visita sarà vietato effettuare riprese audio, foto e video. Il lugo visitato è un cantiere di lavoro pertanto si richede un abbigliamento informale con scarpe da escursionismo. Non indicato a persone con difficoltà di deambulazione o portatori di handicap.)

Sarà gradito un contributo libero destinato al FAI per assicurare continuità alle attività di valorizzazione e tutela del patrimonio italiano.

Dettagli

Data:
agosto 31
Ora:
9:00 - 17:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,