X
Menu
X

#vallevaraita in movimento – S.M.S Staffetta in Movimento Solidale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

#vallevaraita in movimento – S.M.S Staffetta in Movimento Solidale

23 maggio 2017 @ 8:30 - 17:00

Si terrà martedì 23 maggio la seconda edizione della corsa di solidarietà organizzata dall’Unione Montana Valle Varaita in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Costigliole S.-Venasca, l’Istituto Comprensivo di Busca e l’Associazione Podistica Valle Varaita. L’evento  avrà lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sui recenti eventi sismici avvenuti nel centro Italia e sulla solidarietà con l’Istituto Simone de Magistris di Caldarola in provincia di Macerata a cui saranno devoluti i ricavi della manifestazione.

La corsa avrà luogo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 con partenza da Sampeyre e arrivo a Costigliole Saluzzo lungo la strada della Valle Varaita. La staffetta sarà guidata e coordinata dall’Associazione podistica Valle Varaita. Un prezioso contributo per la sicurezza sarà assicurato dalle squadre della Protezione civile e AIB e dal supporto di un mezzo della Croce Rossa di Sampeyre.

L’Unione montana Valle Varaita con l’ausilio delle proloco di valle provvederà all’organizzazione di un pasta party, offerto gratuitamente agli studenti. Durante il pomeriggio verranno organizzate attività e laboratori ludico-didattici per tutti i partecipanti.

Scaricate qui la locandina dell’evento: locandina vallevaraita in movimento web

Organizzatore

Unione montana Valle Varaita
Telefono:
(+39) 0175978321
Email:
info@unionevallevaraita.it

Luogo

Valle Varaita
Costigliole Saluzzo, Italia + Google Maps