X
Menu
X

Suoni dal Monviso: Un pianoforte in montagna

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Suoni dal Monviso: Un pianoforte in montagna

luglio 19

Domenica 19 luglio 2020

 

Ostana (CN)

Si alza il sipario sulla 16ª edizione di Suoni dal Monviso. E sarà un’edizione assolutamente particolare, originale e innovativa, con i Polifonici del Marchesato che hanno elaborato un progetto tutto nuovo, cucito su misura per questo delicato periodo. Il Festival si svilupperà in tre tranches, la prima nei mesi di luglio e agosto, la seconda tra settembre e ottobre e l’ultima a dicembre.

In estate ci saranno 3 giornate musicali “dal vivo”, in quota, sulle montagne delle valli Po e Varaita, organizzate in ottemperanza con le disposizioni di sicurezza legate al coronavirus; tre giornate connotate dalla fantasia e dal coinvolgimento del pubblico in un modo assolutamente nuovo.

Domenica 19 luglio si inaugurerà la stagione ad Ostana, con:  “Un pianoforte in montagna” .

Di fronte alla chiesetta di San Nicolao, il protagonista sarà un pianoforte, in uno scenario magico sovrastato dal Re di Pietra. Nel corso della giornata si alterneranno pianisti affermati e giovani virgulti della tastiera, in un happening musicale libero a tutti, senza orari e assembramenti, in assoluta sicurezza, che avrà come protagonisti: la musica e la montagna. Le note che scaturiranno da quello strumento musicale sapranno accompagnare chi ha scelto quell’angolo di Valle Po per fare una camminata, leggere un libro, fare un pic nic con la famiglia, in una relazione stretta (quella si…) tra la musica e il nostro intimo.

Per info e iscrizioni:

http://www.suonidalmonviso.it, info@suonidalmonviso.it , tel. 349.3282223 – 349.3362980.

Dettagli

Data:
luglio 19

Organizzatore

Suoni dal Monviso
Telefono:
349 3362980 - 349 3282223
Email:
info@polifonicidelmarchesato.it
Sito web:
www.suonidalmonviso.it

Luogo

Ostana