
- Questo evento è passato.
Suoni dal Monviso: Noemi a Pian Pilun
29 luglio 2018 @ 12:00 - 14:00

DOMENICA 29 LUGLIO 2018
Concerto di NOEMI a SANFRONT- Pian Pilun, Colle di Gilba, ore 12.00, per la rassegna Suoni dal Monviso.
Musica e montagna, un binomio che fa rima con Suoni dal Monviso; il fortunato connubio si ripete ormai da 13 anni, mosso e alimentato dalla passione e dall’amore verso entrambi. Questo è Suoni dal Monviso, che anche quest’anno si pone tra le proposte centrali dell’estate ai piedi del Re di Pietra, con la certezza di poter proporre momenti musicali di alto livello. In questo momento di grave crisi economica generale, Suoni dal Monviso vuole rappresentare una proposta culturale importante e, soprattutto, fruibile da tutti. Il gruppo corale dei Polifonici del Marchesato ha infatti voluto allestire una stagione per tutti i “palati”: si va dalle location estreme di alta quota al centro storico saluzzese, dalla musica classica al pop, dal personaggio di grande richiamo al coro popolare. Insomma, un caleidoscopio d’arte dal quale attingere autentiche perle musicali, con l’augurio di riuscire a suscitare e a regalare vere e proprie emozioni.
Noemi. L’album “LA LUNA” arriva a due anni distanza dall’ultimo “Cuore d’artista” ed è composto da 13 brani inediti, tra cui “Non smettere mai di cercarmi”, canzone presentata sul palco della 68a edizione del Festival di Sanremo.
“Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo “La Luna” è perché, come dice Vasco Rossi in «Dillo alla luna», mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la Luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.”
Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui quella con Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso che firma “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”. Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli.
“La Luna” è un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “My good, bad and ugly”. Un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati.