X
Menu
X

Suoni dal Monviso: concerto a Pontechianale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Suoni dal Monviso: concerto a Pontechianale

6 agosto 2017 @ 12:00

€6,00

8 concerti in 80 giorni. Possiamo riassumere così la 13ª edizione di #SuonidalMonviso, la stagione musicale saluzzese, organizzata dal Gruppo Corale #Ipolifonicidelmarchesato e ispirata dal desiderio di coniugare un ambiente di indiscussa bellezza con una proposta culturale di alto profilo. Anche quest’anno, l’universo musicale di Suoni dal Monviso verrà abbracciato attraverso tutti i suoi generi, in un cartellone che presenta la musica a 360°.

Suoni ricchi e luminosi attraversano gli spazi in un dialogo tra stili di musica diversi e tra epoche presenti e lontane. Da melodie profonde e avvolgenti, le vibrazioni prendono colore, corrono e si allargano fino ad impossessarsi dello spazio. Tutto fa sì che la sensazione di sorpresa e stupore venga mantenuta viva sempre in un evento e fino all’evento successivo, e gli eventi stessi ricordano più la “performance art” che non il solito concerto”.

Performance art, ovvero un’azione artistica che investe aspetti di interdisciplinarità…

In che modo abbiamo declinato questa “azione artistica” in Suoni dal Monviso? Articolando e abbracciando tre tipi di musica: quella strumentale, quella umana e quella “mondana” suonata dal cosmo, su quelle montagne, tra quelle valli divenute primo sito in Italia ad essere dichiarato “#riservatransfrontaliera”.

 Suoni dal Monviso è servito… il trait d’union tra la montagna declamata da Virgilio e la musica!

“Sul palco, in una location incontaminata di Pontechianale ricca di magia e natura, saliranno oltre 150 artisti, per un concerto che si preannuncia come un autentico spettacolo pirotecnico”.
I Carmina Burana di Carl Orff rappresentano un quadro poetico, inquietante e grottesco in cui si fondono vivaci invettive al clero del tempo, liriche d’amore e canti di taverna, in cui la Fortuna, intesa come fato, regola sin dal prologo la vita dell’uomo.”

ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA è una delle orchestre più conosciute nel panorama Artistico Nazionale, grazie a molti progetti cui ha partecipato e gli Artisti di fama Internazionale e Nazionale con cui ha collaborato.
L’orchestra si è esibita nei più importanti teatri Italiani ed Europei grazie alla versatilità ed alla attenzione che ha per ogni tipo di genere musicale: il suo repertorio spazia dalle arie d’opera tra le più conosciute alle colonne sonore di film di fama internazionale.
Grazie, infatti, al coinvolgimento in molti progetti al fianco di solisti del Jazz, del Pop, del Gospel, Ensemble Symphony Orchestra dimostra una straordinaria conoscenza dei linguaggi e delle strutture diverse da quelli classici, oltre che una notevole esperienza nel live amplificato.
Oltre 600 concerti in 7 anni di attività in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Regno Unito e Belgio.
COLLABORAZIONI ITALIANE: Francesco Renga, Mogan, Stefano Bollani, Rossana Casale, Giovanni Allevi, Renato Zero, Ron, Franco Battiato e molti altri.
COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI: Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Chic, Andrea Bocelli, Richard Galliano, Sam Smith e Luis Bacalov.

INFO:
Prevendita:
biglietto intero 6 euro
ridotto 5 euro
Giorno del concerto:
biglietto intero 8 euro
ridotto 5 euro

Biglietteria online: www.ticketgold.it

Dettagli

Data:
6 agosto 2017
Ora:
12:00
Prezzo:
€6,00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

I Polifonici del Marchesato
Sito web:
www.polifonicidelmarchesato.it

Luogo

Pontechianale