X
Menu
X

Serata in memoria di Ernesto Francotto a Busca

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Serata in memoria di Ernesto Francotto a Busca

16 novembre 2018 @ 21:00

Venerdì 16 novembre alle ore 21 al Teatro Civico serata in ricordo del grande benefattore, uomo di scienza e d’arte, “innamorato di Busca”
Francotto nacque a Busca il 13 dicembre 1883 e qui morì domenica 4 agosto 1968

I suoi amici più cari, che lo conobbero e da “gionvicelli”, lo ricorderanno con affetto e gratitudine venerdì 16 novembre al Teatro Civico alle ore 21 e molti, c’è da crederci, arriveranno per unirsi al doveroso e sentito tributo ad uno dei più grandi benefattori e uomini di cultura della città.

A Ernesto Francotto, nel cinquantenario della morte, è dedicata una nuova iniziativa culturale del Comune, che prende il titolo di “Innamorati di Busca”, dove la prima parola ha il doppio significato, come aggettivo e come esortazione verbale, e che continuerà con altri incontri che avranno per protagonisti persone significative della storia cittadina che hanno lasciato un segno a Busca.

Ospiti del sindaco, Marco Gallo, e di tutta l’amministrazione comunale, venerdì 16 settembre saliranno sul palco l’architetto Gianni Arnaudo, il professor Luigi Chiamba, il notaio Carlo Alberto Parola, il musicista Bruno Pignata, la pittrice Maria Rosa Ravera Aira. Condurrà Giangi Giordano. Ognuno di loro porterà il proprio racconto del medico, del pittore, del poeta, insomma del grande uomo che fu Francotto,  con alcune sorprese ed inediti.

Dettagli

Data:
16 novembre 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,