X
Menu
X

Riso e sale:incontri transfrontalieri a Chianale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Riso e sale:incontri transfrontalieri a Chianale

luglio 3 @ 10:00 - 17:00

Anche quest’anno torna RISO e SALE, l’incontro transfrontaliero sui sentieri del contrabbando giunto alla tredicesima edizione. Un evento fortemente voluto dal Consorzio Monviso Solidale e da ACSSQ partners del progetto #ALCOTRA com.viso per consolidare i rapporti di amicizia tra le Comunità che vivono ai piedi del Monviso. Appuntamento il 3 luglio alla borgata Chianale in Valle Varaita per
trascorrere insieme una giornata all’insegna della condivisione e della buona compagnia.

Il programma è ricco di novità con l’obiettivo di attrarre un nuovo pubblico. Alle ore 10, in collaborazione con la PRO LOCO di Chianale, è prevista una visita guidata del borgo e del museo del costume e dell’artigianato ubicato nell’antica chiesa dei cappuccini. Alle ore 11.30 un aperitivo con prodotti del territorio e un pranzo popolare a cura di CUCINA MOBILE: antipasti, polenta con spezzatino, dolce e bevande. A partire dalle ore 15 il borgo si anima grazie a J’AMIS DLA PIOLA, i cantori di Isasca che si esibiranno in un concerto partecipato, e alle attività de La Fabbrica Dei Suoni che per l’occasione ha previsto diverse attività: BROXOPHONE, un concerto coinvolgente di tube ed ottoni; GIOCHI DI UNA VOLTA, un vero e proprio laboratorio interattivo in cui tutti possono partecipare giocando; LABORATORIO MUSICALE, un approccio al movimento tramite l’utilizzo di musica, giochi e libere attività.

Chi fosse interessato a partecipare può chiamare il 366.6159632 e prenotare entro il 26 giugno al costo di 10 euro complessivi.

Dettagli

Data:
luglio 3
Ora:
10:00 - 17:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,