X
Menu
X

Proiezione del documentario “Kiss the ground” a Piasco

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Proiezione del documentario “Kiss the ground” a Piasco

marzo 31 @ 21:00

L’associazione La Mosca sul Muro in collaborazione con l’associazione Spazio Vitale e la Milpa Orto Collettivo sono lieti di presentarvi il documentario “Kiss the Ground” di Rebecca Harrell Tickell e Josh Tickell (USA, 2020).
Una serata dedicata al suolo e l’importanza di prendersene cura, un documentario per poter riflettere su una “soluzione semplice per curare il nostro Pianeta”. Kiss the ground fa, infatti, il punto su quella che gli studiosi chiamano “soil solution” riportando nuovamente l’attenzione anche sul tema dell’alimentazione a base vegetale come strumento di mitigazione climatica. Ma così come agricoltura e zootecnia intensiva possono essere considerate tra le cause principali del riscaldamento globale collegato all’aumento di anidride carbonica in atmosfera, allo stesso modo è proprio lì, nel terreno sotto i nostri piedi e in forme di agricoltura rigenerativa, che si può trovare una parte della soluzione al problema.
Intorno al film c’è un più vasto progetto sociale dedicato alla promozione dell’agricoltura rigenerativa promosso dall’associazione “Kiss the ground”, che negli anni ha prodotto cortometraggi e podcast rivolti al grande pubblico e un programma di formazione per gli agricoltori intenzionati a riconvertire la propria attività in un’ottica rigenerativa.
Un documentario che ci apre nuovi orizzonti sulla cultura dell’humus e su come potrebbe salvare il mondo.
All’interno dell’evento ci sarà un introduzione con video del progetto dei “Custodi del Suolo”

Dettagli

Data:
marzo 31
Ora:
21:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Sala polivalente/cinema Piasco
via Umberto I, 145
Piasco, 12026 Italia
+ Google Maps
Telefono:
(+39)3487081796
Sito web:
http://www.piasco.net/cinema