
- Questo evento è passato.
Pomeriggio di libri e castagne alla Porta del Monviso
6 novembre 2016 @ 16:00 - 19:00

Libreria che adesso c’è
Compie un anno l’iniziativa de “La Porta del Monviso” di Ostana
Fino ad un anno fa gli abitanti di Ostana e dell’Alta Valle Po per acquistare un libro, spulciare tra le nuove uscite o cercare un vecchio romanzo dovevano andare fino a Saluzzo: una grave mancanza per gli amanti della lettura. Un anno fa il Rifugio Galaberna, gestore della Porta del Monviso, ampliò la fornitura di libri ( di montagna, quelli in vendita fino allora) con altri generi, e nacque la collaborazione con la libreria “La luna e i falò” di Saluzzo: la fornitura di una ventina di titoli fra romanzi, fumetti, biografie ecc. da vendere presso il negozio di Ostana, con la possibilità inoltre per i clienti di ordinare un determinato libro e riceverlo ad Ostana.
Quel che poteva essere un azzardo si è rivelata invece una buona idea: la “Libreria che non c’è” è riuscita a conquistarsi una piccola clientela di lettori, che ogni mese vengono alla ricerca dei nuovi titoli.
Per festeggiare il primo anno di attività, per domenica 6 novembre è in programma un pomeriggio tutto dedicato ai libri. Alle ore 16 presso “La Porta del Monviso” saranno presentati i nuovi romanzi e ne verranno letti alcuni brani. Ogni partecipante è poi invitato a portare con sé il proprio libro preferito, avrà così modo di condividere con gli altri le ragioni che l’hanno fatto innamorare di quel testo e di leggere le frasi per lui più significative. Il pomeriggio si concluderà con una scorpacciata di castagne grazie all’annuale castagnata organizzata dalla Pro Loco di Ostana.