X
Menu
X

Giornate FAI di primavera: Revello e Envie

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornate FAI di primavera: Revello e Envie

marzo 23 - marzo 24

Il 23 e 24 marzo ricorrono le date delle XXVII Giornate di Primavera FAI 2019.

Dal 1993  ogni anno il FAI festeggia il ritorno della Primavera con un evento eccezionale – il primo in Italia – in cui la riscoperta del patrimonio d’arte e natura del nostro Paese si trasforma in una grande festa di piazza accessibile a tutti. Una festa di partecipazione popolare per tutti coloro che – sempre più numerosi – ricercano nei tesori del nostro patrimonio storico-artistico e paesaggistico non solo le radici della propria identità, ma anche quella particolare emozione che offre la visione partecipata del bello.

Nella provincia Granda, grazie alla Delegazione di Cuneo, alla neo Delegazione di Saluzzo, al gruppo FAI di Savigliano, saranno quindici i siti aperti, in alcuni casi mai aperti prima, per visite straordinarie con un piccolo contributo libero  che andrà a sostenere la Fondazione e le sue iniziative.

La Delegazione Saluzzo debutta  con tre siti aperti: a Revello, Barge, Envie e la proposta di visite tematicamente indirizzate “sui passi di Leonardo” nell’anno del Cinquecentesimo anniversario della morte del  grande genio italiano.  Per i  visitatori non è richiesta la prenotazione.  E’ sufficiente registrarsi al banco FAI sul posto.  I  gruppi di visita partiranno  in ordine di registrazione. 

L’iniziativa ha il  patrocinio dei comuni di  Envie, Barge, Revello, la collaborazione  dell’associazione  ASAR  di Revello e della  Salvi Harps.

Comunicato: C.S. Le Giornate Fai del Saluzzese i tre siti aperti dalla Delegazione Fai Saluzzo

Locandine: FAI 2019 03 24

Dettagli

Inizio:
marzo 23
Fine:
marzo 24
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

FAI Saluzzo

Luogo

Revello, Envie