X
Menu
X

Festival occit’Amo

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival occit’Amo

luglio 30 @ 15:30 - 17:00

 

DESTACHA LA DANÇA

con Daniela Mandrile

Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA sul sito www.occitamo.it

Ore 16.00

PLUF!

La Fabbrica dei Suoni ritorna con la proposta dedicata a famiglie con bambini con età compresa tra i 6 e i 10 anni. Ogni settimana due ore in compagnia del gioco che racconta le TERRES MONVISO, insieme a operatori che sapranno far ridere, insegnare, far giocare, con il territorio che sta tutt’intorno al Re di Pietra.

In collaborazione con La Fabbrica dei Suoni

Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA

Ore 18.00

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante si potrà assistere alla conferenza: “Il volgare e la musica nella Divina commedia” a cura della dott.ssa Rosella Pellerino.

Menù dantesco presso l’Officina Antagonisti

Ore 21.30

ROBERT MATTA

Uno dei più importanti liutai occitani con il suo nuovo progetto: la sua cornamusa pirenaica che accompagna il quartetto vocale femminile Daunas de còr. Robert Matta – Dalla sua campagna di Lotoise, Robert Matta porta le cornamuse occitane in un viaggio attraverso epoche e confini … I suoi strumenti artigianali sono così popolari tra i musicisti professionisti di tutto il mondo (fino all’Australia!) Così come molti studenti delle scuole di musica del sud-ovest. Liutaio dunque, musicista ovviamente, e soprattutto ricercatore …

Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA sul sito www.occitamo.it

Dettagli

Data:
luglio 30
Ora:
15:30 - 17:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Festival Occit’Amo
Sito web:
www.occitamofestival.it