X
Menu
X

Festa a Ciampagna

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa a Ciampagna

agosto 3 - agosto 5

Ciampagna, Ostana (CN)

Prosegue l’ estate di Ostana a cura della Proloco, con la festa della Madonna del Buonconsiglio, che si terrà sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 Agosto a Ciampagna, frazione di Ostana.

I festeggiamenti avranno inizio Sabato 3 Agosto con una piacevole ESCURSIONE ACCOMPAGNATA, adatta a tutti, alla scoperta della Frazione che gode di una vista unica sul Re di pietra e sita in faccia al Santuario di San Chiaffredo.

Lungo il percorso sarà possibile vedere alcuni pannelli realizzati dai Reneis e per l’ occasione trasportati all’ esterno del Museo Etnografico di Ostana, che hanno come tema quello della fienagione ad Ostana.

La passeggiata sarà animata da accompagnatori in costume tipico, che oltre a spiegare e raccontare i pannelli porteranno i partecipanti a vedere il piccolo borgo di montagna come si presentava prima del grande spopolamento di fine anni 50.

Lungo il tragitto, per alleviare la fatica dei partecipanti, ci sarà un RINFRESCO, per poi arrivare al termine della passeggiata e alla GRAN GRIGLIATA che si terrà nei pressi del ballo della frazione.

A seguire ci sarà poi il tradizionale FALO’ che verrà accompagnato dai CANTI che nascono da sempre in queste occasioni per onorare al meglio la Madonna del Buonconsiglio a cui è intitolata la graziosa Cappella.

Il costo per la passeggiata e la grigliata di carne è di € 15 per gli adulti e € 10 per i bambini, e il menu’ è costituito da 1 antipasto, 1 primo, grigliata mista con contorno, dolce acqua e vino.

Per poter organizzare al meglio sia la passeggiata che la cena, è gradita la prenotazione al numero 347/7154691, oppure al num. 333/2794511.

Si darà inoltre inizio alla tradizionale STIMA DEL SALAME.

Domenica 4 Agosto, la S. Messa alle ore 11.00 e poi alle 15.30 si darà inizio alle DANZE con l’ orchestra liscio “I FIGLI DELLE STELLE”.

Durante l’ intera giornata, per i piu’ piccini non mancheranno le occasIoni di divertimento; inoltre,  sia i grandi che i bambini potranno cimentarsi con la GARA DEL “PUNTO” con premi sia per gli uni che per gli altri.

La stima del salame verrà chiusa alle ore 18.00 con la premiazione.

Infine, Lunedi’ 5 Agosto alle ore 16.00 si terrà la gara a BOCCE A BARAONDA aperta a tutti.

 

Dettagli

Inizio:
agosto 3
Fine:
agosto 5
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Pro Loco Ostana
Email:
prolocoostana@libero.it

Luogo

Ostana