X
Menu
X

Dante nelle Terre del Monviso -giro di Viso

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dante nelle Terre del Monviso -giro di Viso

agosto 29 @ 8:30 - agosto 31 @ 17:00

Il 2021 è un anno speciale per la cultura del nostro paese.

Nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri è in programma un Giro di Viso accompagnato da letture tratte dalla Divina Commedia

con partenza dalla Valle Varaita:

domenica 29 h 8.30 -partenza da Castello di Pontechianale, pranzo al Vallanta con lettura; trasferimento al rifugio Mont Viso: cena, lettura e pernottamento. Trasferimento al rifugio Giacoletti, lettura e pranzo; trasferimento al rifugio Quintino Sella, cena e conferenza con il prof. Paul Gilbert della Pontificia Università Gregoriana e la prof.ssa Elvira Caizzo su Filosofia e Dante. Ascesa al Monviso con conferenza su Dante, la Bibbia e la Poesia a cura del prof. Don Luca Margaria. Possibilità di salire aul Monviso (costo servizio guida alpina € 300).

con partenza dalla Valle Po:

[Giro del Viso con partenza dalla Valle Po con un gruppo che si unisce al Giro di Viso con partenza dalla Val Varaita (29,30 e 32/8]partenza  da Pian Regina al rif. Giacoletti, per raggiungere il gruppo Val Varaita. Possibilità per chi non sale al Monviso di fare un’ escursione a Viso Mozzo o al rif. Alpetto.

Dettagli

Inizio:
agosto 29 @ 8:30
Fine:
agosto 31 @ 17:00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Segnavia – Porta di Valle
Telefono:
0175.68.96.29
Email:
info@segnavia.piemonte.it
Sito web:
http://www.segnavia.piemonte.it/

Luogo

Fraz. Castello
Pontechianale, 12020 + Google Maps